Giovanissimi in concerto al C.S. Beato Pellegrino.

200

Torna la musica dal vivo al Centro Servizi “Beato Pellegrino” di AltaVitaIra. La porterà l’Orchestra di Fiati “Città di Albignasego”, la giovane formazione nata tre anni fa, composta da ragazzi e ragazze fra i 10 e i 16 anni.

L’appuntamento è per sabato 23 settembre p.v. alle ore 16 nella Sala Polivalente in via Beato Pellegrino.

Nonostante conti solo pochi anni di vita, l’Orchestra “Città di Albignasego”, sotto la direzione del maestro Daniele Trincanato, ha già al proprio attivo numerosi concerti nel territorio e un repertorio che spazia su diversi generi musicali.

Questa giovane orchestra costituisce uno dei progetti musicali dell’Associazione “Ottave Parallele”, nata allo scopo di costruire un centro di formazione melodica nel territorio del Comune di Albignasego per divulgare il linguaggio armonico in tutte le sue forme, dalla formazione strumentale, a quella orchestrale, corale e propedeutica.

Il programma di sabato prevede l’esecuzione di colonne sonore di film e di cartoni animati della Walt Disney.  In particolare saranno proposti brani di Ennio Moricone (tra cui Giù la testa), “Music in the dark” di Danny Elfman, “Pirati dei Caraibi” di K. Badelt, “Summer Nigh” di Casey e Jacobs, “Pokemon Theme”, “Everybody needs somebody” di  Wexler, Berns e Burke.

L’appuntamento è promosso in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale ETS- I Pollicini.