AltaVita-IRA dedica le sale a due Consiglieri

190

“Con decisione unanime del Consiglio di Amministrazione, abbiamo voluto esprimere la nostra gratitudine a due “amici indimenticabili” per i valori di dedizione espressi a favore di AltaVita-Ira durante il loro mandato”.

Con queste parole il presidente Stefano Bellon ha motivato la decisione di dedicare due sale della sede amministrativa di AltaVita-Ira, in piazza Mazzini, ai Consiglieri Anna Ciardullo e Gianfranco Destro, deceduti mentre ricoprivano il loro incarico di Consiglieri dell’Istituto.

Ad Anna Ciardullo è stata intitolata la sala delle riunioni del CdA, a Gianfranco Destro, la sala di rappresentanza, al primo piano dell’edificio. “Un omaggio doveroso: le targhe poste all’ingresso delle due sale – ha aggiunto Stefano Bellon –  perpetueranno il ricordo della loro attività, competenza e passione. E’ un modo per dire che vogliamo che restino per sempre fra di noi”.

All’intitolazione delle due sale hanno partecipato: Maurizio Dell’Antonio, compagno di una vita di Anna “Daniela” Ciardullo, Franca Fasolo e Barbara Destro, moglie e figlia di Gianfranco Destro.

Anna Ciardullo, come si ricorderà, è scomparsa alla vigilia di Natale del 2022, mentre si trovava a Cosenza, sua città d’origine. Avvocato, dal luglio 2006 al luglio 2016 sotto le presidenze di Tino Bedin, prima, e di Stefano Bellon, poi, era stata membro del Consiglio di Amministrazione dell’ Istituto di Riposo di AltaVita-Ira.

Con il ritorno di Stefano Bellon alla presidenza nell’agosto 2021 era stata nuovamente chiamata a far parte del CdA.

Gianfranco Destro, notissimo in città, per la sua attività ultratrentennale amministrativa e sindacale, ha fatto parte del CdA di AltaVita-Ira dal 1991 al 1996, poi dal 2016 al 2019.

Nel mese di settembre del 2019 è mancato dopo un breve ricovero in ospedale, lasciando un grande vuoto fra quanti ne avevano apprezzato il suo lungo impegno di politico, sindacalista, amministratore e sportivo.

Amministrazione di AltaVita-Ira